SCARICA QUI LA NUOVA APP DODICI SPORTIVO
Blog #SLV Chi siamo Contattaci WEB APP Login

Body Pump 117 inarrestabili/1

Uncategorized Sep 13, 2021

L'ENERGIA DEL BODY PUMP ARRIVA CON GLI INARRESTABILI!

Sabato 18 settembre prova la nuova release Body Pump 117 - "Gli inarrestabili"

Non hai mai provato il Body Pump? La sua energia? I suoi benefici? 

Non sai cos'è e a cosa serve?

II Body Pump, inventato negli anni ‘90 da Phillips Mills, un giovane atleta neozelandese di fama internazionale è un programma fitness di gruppo, divertente, che prevede l'uso dei pesi al ritmo della musica. Quasi completamente anaerobico, ti permette di modellare il corpo, migliorando il metabolismo energetico e la resistenza muscolare.

Si basa sui movimenti classici usati durante una seduta di pesistica in sala pesi, per questo, da anni ormai, ha introdotto anche gli uomini nelle classi fitness dei corsi collettivi.

Le ripetizioni continue a carico dello stesso distretto muscolare stimolano il muscolo al così detto Pump: pompaggio muscolare; lo sforzo fisico dato dalle ripetizioni prolungate, premette di consumare calorie e modellare i muscoli.

Una lezione di body pump dura circa 60 minuti, prevede 3 fasi: riscaldamento, allenamento e stretching. La lezione si esegue a ritmo di musica, ad ogni brano viene dedicato un determinato distretto muscolare. 

Bilancieri, step, manubri e dischi sono gli attrezzi utilizzati durante l'allenamento. I carichi che si usano non sono determinanti.

Dopo il riscaldamento, l'allenamento rappresenta la parte più importante, dura circa 45 minuti. Prevede esercizi a carico delle spalle, braccia, petto, gambe, schiena e dorso, glutei e si conclude con il distretto addominale. Gli esercizi che si eseguono sono simili a quelli svolti nella sala pesi: esempi ne sono gli squat, affondi, stacchi, rematore, crunch e addominali di vario genere. Tutti gli esercizi vengono svolti con l'uso degli attrezzi. 

La seduta si chiude lo stretching, posizioni di allungamento e rilassamento dei muscoli.  

CHI PUÒ FARE BODY PUMP?

È adatto a chi desidera ottenere una maggiore resistenza muscolare, a chi vuole ridare tono e forza al corpo senza sovraccaricare tendini e articolazioni.

Consigliato anche agli anziani o a chi vuole rinforzare tendini ed ossa.

Può essere utilizzato come allenamento iniziale in palestra, da chi vuole riprendere l’allenamento in sala pesi dopo tanto tempo, o da chi vuole tenersi in forma ma non è in grado di sostenere i ritmi frenetici degli allenamenti aerobici seguendo i corsi a circuito o quelli in sala pesi.

È il giusto compromesso per chi ama i pesi ma si annoia in sala pesi.

Se vuoi risultati evidenti, allenati almeno 3 volte a settimana. Per ottenere risultati specifici, abbina altre attività:

  • Dimagrante: abbina dei corsi aerobici, circuiti dimagranti o sedute cardio fitness in sala pesi.
  • Muscolare: abbina esercizi per incrementare forza e ipertrofia muscolare con macchine fitness o attrezzi funzionali.
  • Posturale preventivo e benessere: abbina corsi di postura, pilates, yoga e stretching.

Ora non hai più scuse! Se vuoi provare anche tu l'energia del Body Pump hai l'occasione di vivere con noi un'esperienza unica: scarica il tuo GUEST PASS e vieni a trovarci! 

Body Pump 117 - Sabato 18 settembre ore 10.00 clicca qui

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre attività

Iscriviti
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.